29-02-2016
tmpC3VxfW

All’Ora delle storie si parla di identità

Tornano, come ogni primo mercoledì del mese gli appuntamenti che “L’Ora delle Storie”, gli incontri settimanali della sezione Ragazzi della “Joppi” per i lettori in erba dai 4 agli 8 anni, dedica ai temi dell’identità, l’accettazione dell’altro, la diversità, i rapporti umani e le abilità di relazione.

Mercoledì 2 marzo alle 18 nella sede della sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3, la docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, Maria Pellegrino, parlerà ai genitori dell’arte di educare, creando relazioni sane, centrate sull’accettazione, la comprensione, il non ferire.

Nel frattempo proseguono anche gli incontri con le letture di “Storiolando” e dedicate ai bambini dai 4 agli 8 anni. Giovedì 3 marzo alle 17 nella biblioteca di “Cussignacco” in via Veneto 164 l’incontro è intitolato “Quelli di sopra e quelli di sotto”, dall’omonimo albo illustrato. Le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per Leggere e amate dai bambini di tutt’Italia, saranno presentate dai lettori del Club dei Tileggounastoria. Verrà riproposta anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’associazione Culturale “San Lazzaro”.

Come sempre, entrambe le iniziative sono libere e gratuite. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 04321272585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi.