04-04-2016
tmplnFQ5K

All’Ora delle storie si parla di famiglia

Tornano, come ogni primo mercoledì del mese gli appuntamenti che “L’Ora delle Storie”, gli incontri settimanali della sezione Ragazzi della “Joppi” per i lettori in erba dai 4 agli 8 anni, dedicati ai temi dell’identità, l’accettazione dell’altro, la diversità, i rapporti umani e le abilità di relazione.

Mercoledì 6 aprile alle 17 nella sede della sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3, la docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, Maria Pellegrino, affronterà un argomento “antico” e al tempo stesso di stretta attualità, come quello della famiglia, in un periodo in cui l’ambito familiare si può caratterizzare in modalità diverse – famiglia tradizionale, allargata, alternativa ecc. –, tutte accomunate però dalla concezione di famiglia come luogo dell’amore reciproco.

In contemporanea proseguono anche gli incontri con le letture di “Storiolando”, sempre dedicate ai bambini dai 4 agli 8 anni. Mercoledì 6 aprile alle 17 la biblioteca di viale Forze Armate 4 ospiterà infatti l’incontro intitolato “I regali di Lulù”, dall’omonimo albo illustrato. Le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per Leggere e amate dai bambini di tutt’Italia, saranno presentate dai lettori del Club dei Tileggounastoria. Verrà riproposta anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’associazione Culturale “San Lazzaro”.

Come sempre, entrambe le iniziative sono libere e gratuite. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 04321272585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi.