03-11-2015
tmpZvbk j

A L’ora delle storie “Che bello essere diversi

Ancora storie e ancora pomeriggi dedicati ai piccoli lettori. Martedì 3 novembre alle 17 nella biblioteca della 2^ circoscrizione “Rizzi-San Domenico” in via Martignacco 146, i lettori volontari del “Club Tileggounastoria” aspetteranno i bambini dai 4 agli 8 anni con le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per Leggere.

Mercoledì 4 alle sempre alle 17, ma alla Sezione Ragazzi della biblioteca “Joppi”, sarà di scena il tradizionale appuntamento con “L’Ora delle Storie” organizzato sempre per i piccoli dai 4 agli 8 anni. Tema del prossimo appuntamento sarà “Che bello essere diversi!”, in cui verranno affrontate con i piccoli lettori le tematiche dell’identità e delle differenze, intese come ricchezze, che caratterizzano tutti gli esseri umani. Le storie raccontate sottolineeranno le peculiarità di ognuno in termini di risorse, parlando di amicizia/amore possibili anche tra esseri apparentemente tanto diversi, come accade negli albi illustrati “Il signor Orizzontale e la Signora Verticale” di Noèmie Rèvah, “Il gatto e il pesce” di André Dahan, “Piccolo blu e piccolo giallo” di Leo Lionni e altri che verranno presentati durante l’incontro.

La docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, dott.ssa Maria Pellegrino dello Studio Nuovo Inizio sito Internet: www.studionuovoinizio.it, mentre i bambini ascolteranno le storie, in un’altra stanza parlerà ai genitori dell’arte di educare – con particolare riferimento alla tematica dell’incontro, ovvero alla consapevolezza e all’accettazione delle diversità.

La partecipazione, come sempre, è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 04321272585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi