06-02-2017

”1,2,3… little indians” per imparare l’inglese divertendosi

biblio-ragazzi-3Prosegue con successo l’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica Joppi, per i bambini dai 4 agli 8 anni.

Ogni secondo mercoledì del mese l’appuntamento ”Let’s tell a tale” propone un avvicinamento divertente alla lingua inglese mediante un approccio ludico, attraverso le storie proposte in entrambe le lingue, giocando con le parole, le rime, le canzoncine e le filastrocche.

L’incontro di mercoledì 8 febbraio 2017, dalle 17.00 alle 17.50, nella Sezione Ragazzi di Riva Bartolini, è intitolato “1,2,3…little indians!”, e vedrà protagonista Giulia Segatti, studentessa universitaria all’ultimo anno di Scienze della Formazione, appassionata di storie per bambini e aspirante insegnante di scuola dell’infanzia, che presenterà l’albo illustrato “Ten little rabbits” (Dieci piccoli conigli), di Virginia Grossman&Sylvia, coinvolgendo i partecipanti in una divertente e dinamica drammatizzazione. Ci saranno anche l’ascolto di una canzoncina e la visione di un video dei 10 piccoli indiani.

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita. Sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione (nel mese di maggio) meriteranno una piccola sorpresa. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 0432271585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi

#eventi